Sfonda l’ingresso del negozio con una Panda e si scatena l’incendio. È caccia all’uomo a Campi Salentina

Nella notte un negozio di generi alimentari è stato preso di mira da malintenzionati che hanno usato una panda come ariete, per sfondare la saracinesca e penetrare nel locale. Poi per cause in accertamento è divampato l’incendio. Indagano i carabinieri.

Una scena che pare sia stata ripresa nel dettaglio dalle telecamere di videosorveglianza installate sul posto. Accade che, nel corso della notte intorno all’1.30, una persona al momento ignota, alla guida di una Fiat Panda, abbia premuto l’acceleratore contro un negozio di generi alimentari, sito in via Garibaldi 12 a Campi salentina.

Riuscendo a sfondare la saracinesca d’ingresso, il malintenzionato – non si sa bene ancora se solo o in compagnia –  è penetrato nel locale col veicolo/ariete e, in base a quanto raccontano le immagini dei filmati, il mezzo ha poi preso fuoco. Non si sa ancora bene come sia partito l’incendio, tant’è che il responsabile è fuggito nell’immediato facendo perdere le sue tracce.

L’ora era tarda e le fiamme che sono divampate non hanno provocato danni a persone, ma hanno distrutto completamente il negozio e la merce che vi era in esso, tanto che stamattina il tutto appare un ammasso di cenere e rovine. Un danno ingente per il titolare, un 40enne del posto.

A dare avvio alle indagini, i carabinieri della Compagnia di Campi salentina, comandati dal maggiore Nicola Fasciano, che stanno tentando di far luce sulla vicenda che appare a tutti gli effetti un attentato intimidatorio. Ora c’è da capire se mai il proprietario dell’attività commerciale abbia ricevuto minacce o intimidazioni di vario tipo che possano giustificare un simile gesto.

Le lingue di fuoco sono state spente dai vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore sul posto. I militari dell'Arma intanto contano di riuscire a risalire al responsabile a stretto giro di posta.



In questo articolo: