Sgomento nella campagne di Galatone: si suicida un giovane dj salentino

Un giovane dj salentino di 27 anni si è tolto la vita impiccandosi ad un albero nelle campagne di Galatone. Inutili i soccorsi. Sul posto, i Carabinieri per i rilievi del caso.

Dai primissimi rilievi del caso pare che non vi siano dubbi, sebbene l’ultima parola spetterà a chi, con ogni probabilità, più avanti eseguirà un’autopsia. Nelle campagne di Galatone è stato rinvenuto, oggi pomeriggio, un corpo senza vita. Lui, che aveva 27 anni, si è impiccato ad un albero per motivi ancora da ricostruire. Spetterà alle forze dell’ordine farlo, con precisione e soprattutto tanta sensibilità. A.C., queste le sue iniziali, oramai non c’è più. I famigliari, gli amici, i colleghi. Tutti sono caduti nelle sconforto davanti alla tragica notizia. Sul posto, ad avviare le indagini nella periferia del paese dove ha scelto di togliersi la vita, i Carabinieri locali. Inutili i tentativi da parte del 118 di rianimarlo. Nulla era possibile risolvere.
 
Negli ambienti salentini era molto stimato e conosciuto per la sua attività di disk jockey nei locali del litorale gallipolino e non solo. Rimane lo sgomento, la tristezza. Al momento trovare parole per descrivere l’accaduto appare impossibile. E mai se ne troveranno davanti ad una scelta così drastica, ma terribilmente intima e non giudicabile da nessuno. La domanda che tutti si porranno sarà sicuramente “Perché? Perché un gesto così estremo?”. Si lascino lavorare gli inquirenti. Adesso non serve ipotizzare senza valide fondamenta. Serve silenzio, comprensione, rispetto.
 
Un episodio che porta alla mente al giugno del 2015. Nell’occasione, a togliersi la vita, fu un giovane speaker di 33 anni che lavorava a Radio Salentuosi. Stessa modalità, stessa freddezza: l’impiccagione facendo leva su una pianta.
 
La scoperta venne effettuata ad Acquarica del Capo. Ad accorgersene fu un passante che, dopo aver notato il cadavere in una cava, chiamò immediatamente i soccorsi. Vani, purtroppo.
 



In questo articolo: