Si allontana da un centro per anziani, 83enne ritrovato in centro in stato confusionale

L’uomo, ospite di un Centro per anziani sulla Lecce-San Cataldo, è stato ritrovato in stato confusionale nei pressi della Scuola Media Quinto Ennio. Avvisata la figlia, l’anziano è stato riaccompagnato presso la Casa di cura.

Una disavventura a lieto fine, per fortuna, per un anziano che nelle prime ore di questa mattina è sfuggito alla sorveglianza del personale e si è allontanato dalla residenza socio-sanitaria per anziani dove è ospite sulla strada Lecce-San Cataldo.

L’uomo di 83 anni si è diretto spedito verso il centro cittadino.
L’anziano signore ha percorso qualche chilometro prima di giungere al marciapiede antistante la Scuola Media Quinto Ennio, nell’orario proprio dell’ingresso dei ragazzi.

Erano circa le 8, infatti, quando nei pressi dell’istituto l’83enne è stato notato, in stato confusionale, da alcuni genitori ed affidato alle cure di un agente della Polizia locale di Lecce.

In breve tempo l’agente, dopo aver fatto intervenire un’ambulanza del 118 per sincerarsi delle sue condizioni di salute, è riuscito a risalire alla sua identità e ad informare la figlia che ha raggiunto il posto per rassicurare il genitore e riaccompagnarlo presso la Casa di cura.

Un episodio che, quindi, si conclude per il meglio. Molti casi di scomparsi, invece, fanno pensare al peggio e gettano nello sconforto i famigliari.



In questo articolo: