Si schianta con la sua Mercedes contro il guardrail, muore all’alba un 55enne

Tragico incidente sulla Ugento-Torre San Giovanni. All’alba di questa mattina Antonio Rizzello, un cuoco 55enne di Taurisano ha improvvisamente perso il controllo della sua Mercedes andando a sbattere contro la barriera che delimita la carreggiata. Inutili i soccorsi.

È una domenica amara per il Salento costretto a svegliarsi con la notizia dell’ennesimo incidente mortale. La terribile tragedia è avvenuta sulla provinciale che da Ugento conduce alla sua marina di Torre San Giovanni. Non è la prima volta che quel tratto di strada si macchia di sangue e già in passato era stato teatro di altri sinistri, fortunatamente non gravi. Questa volta, purtroppo, a perdere la vita è Antonio Rizzello, un cuoco 55enne di Taurisano.
 
Tutto è avvenuto all’alba, quando da poco erano passate le 6.30. L’uomo si trovava a bordo della sua Mercedes classe E quando – per cause ancora tutte da accertare – ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. La folle corsa dell’auto è finita contro la barriera metallica che delimita la carreggiata. L’impatto con il guardrail, purtroppo, si è rivelato fatale.
 
Quando un’ambulanza del 118, allertata da alcuni automobilisti di passaggio, ha raggiunto il luogo da loro indicato al telefono, il cuore del 55enne aveva già smesso di battere. I sanitari a bordo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’uomo sembra sia morto sul colpo.
 
È ancora troppo presto per capire che cosa abbia provocato l’incidente, ma dalle prime informazioni raccolte in loco e dalla dinamica dell’accaduto, non è del tutto escluso che il 55enne possa essere stato colto da un malore improvviso poco prima dell’impatto, che a giudicare dalle condizioni della Mercedes, è stato particolarmente violento. Se sia stata questa la causa o se deve essere ricercata altrove, lo diranno gli accertamenti successivi.
 
Come di consueto, infatti, i Carabinieri della locale stazione giunti poco dopo i soccorsi, stanno eseguendo tutti i rilievi del caso per tentare di ricostruire quei drammatici momenti. 



In questo articolo: