Due giovani ‘sorpresi’ con la marijuana nei guai. Uno per farla franca se la mastica

Un 23enne di Galatone è finito nei guai per detenzione ai fini di spaccio. Un 22enne, invece, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. La marijuana è stata sottoposta a sequestro. L’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto.

carabinieri-notte

Uno è finito nei guai per detenzione ai fini di spaccio, l’altro per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. È questo il bilancio del servizio – predisposto proprio per contrastare questo tipo di reati – che ha impegnato, ieri pomeriggio, i carabinieri della stazione di Galatone.

I fatti

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 14.30, quando i militari dell’Arma locale hanno deferito in stato di libertà A.P. (queste le sue iniziali), 23enne del posto. I guai per il ragazzo, volto già conosciuto agli uomini delle forze dell’ordine, sono iniziati durante la perquisizione personale, quando sono spuntati fuori cinque grammi e mezzo di marijuana- 5,56 grammi di stupefacente, per l’esattezza. Per lui, come detto, è scattata l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di detenzione ai fini di spaccio.

La reazione inaspettata di un 22enne

Durante la stessa operazione è finito nei guai anche un 22enne di Galatone, segnalato alla Prefettura di Lecce, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, anche lui volto noto, durante la perquisizione personale, forse nel disperato tentativo di farla franca ha nascosto in bocca, masticandolo, un involucro contenente 1,30 grammi di marijuana.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre l’Autorità Giudiziaria è stata informata – così come la Prefettura di Lecce, dai carabinieri della stazione di Galatone.



In questo articolo: