Spaccano la vetrata con l’auto e rubano due slot. Colpo a stazione Total Erg

Sfondano la vetrata dell’area di servizio Total Erg sulla Torre Sant’Andrea-Torre dell’Orso; rubano due slot machine e scappano via. Al vaglio le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza

Bar, Tabaccherie, distributori di benzina. Nel giro di pochi giorno sono stati molteplici i tentati furti che hanno riguardato la categoria di esercizi commerciali appena citata. Ai ladri garantiscono denaro contante fresco, disponibile subito. E anche se il bottino non risulti tutto questo granché, poco importa; basta ricavarci qualche spicciolo. Sempre meglio di niente. Nella notte appena trascorsa è avvenuto un altro episodio simile.

Siamo sulla strada Torre Sant'Andrea-Torre dell'Orso, due località balneari molto ambite dai turisti. Lungo il tratto insiste una stazione di rifornimento Total Erg che, diverse ore addietro, ha ricevuto visita da ignoti. Non una visita di piacere, ovviamente. L'obiettivo, infatti, aveva come oggetto le slot machines

Avrebbero agito in tre. Non appena giunti sul posto, i malviventi sono riusciuti a sfondare la vetrata del locale attraverso il metodo della "spaccata", cioè lanciandosi addosso col mezzo a disposizione. Aperto dunque un varco, hanno proseguito con la loro azione criminosa rubando due macchinette.

Più di tanto non potevano fare. Scattato il sistema d'allarme, l'impavido trio è riuscito comunque a caricare il bottino in auto – un Suv (forse rubato) – e fuggire via prima che arrivassero le forze dell'ordine. Fortuna nella sfortuna: le immagini del sistema di videosorveglianza contengono le registrazioni di ogni singolo movimento. Particolare che sarà molto utile agli investigatori, sebbene i volti dei banditi fossero coperti da passamontagna. 

Stando ad un primissima ricostruzione degli eventi, non si esclude che gli autori della bravata non possano essere gli stessi che giorni fa, a Martignano, provarono a commettere lo stesso tipo di reato, andandosene via, però, con un "pugno di mosche" in mano.