Spaccata al centro commerciale di Cavallino. Usano ruspa per sfondare la cassa continua e fuggono con il denaro

I malviventi hanno utilizzato una pala meccanica per sfondare la cassa, impadronirsene e fuggire via con l’incasso del weekend. Ingente il bottino ancora da quantificare. Indagano i Carabinieri.

Colpo grosso nella nottata appena trascorsa ai danni del centro commerciale  di Cavallino.
 
Intorno alle 3.00 di mattina, l’orario non si è ancora stabilito nel dettaglio, ignoti hanno utilizzato una ruspa per sfondare la cassa continua dell’esercizio commerciale e, successivamente, l’hanno caricata su un automezzo, con ogni probabilità un furgone, per poi dileguarsi con il bottino.
 
Sono diverse le migliaia di euro di cui gli autori del furto si sono impossessati. All’interno della cassa, infatti, era stato depositato l’intero incasso del weekend che è ancora in corso di quantificazione.
 
L’azione da parte dei malviventi sarebbe stata studiata e organizzata nei minimi dettagli. Sembrerebbe, infatti, che siano stati posizionati alcuni camion e alcune autovetture sulla strada che conduce al centro commerciale per fare in modo che si potesse ritardare l’arrivo delle Forze dell’Ordine.
 
Sul posto sono giunti i Carabinieri ai quali sono state demandate le indagini del caso per capire come hanno agito i malviventi e dare loro un volto.
 
Oltre all’ingente somma rubata sono rilevanti i danni che la struttura ha subito. Si spera che dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area, possano emergere dettagli importanti.
 
La cassa continua è una sorta di deposito usato per lo più da chi è titolare di un’attività commerciale. Il suo scopo è quello di consentire il deposito delle somme di denaro o assegni, al di fuori dagli orari di apertura degli sportelli degli istituti di credito, negli orari di chiusura delle banche, appunto. Lo scopo sarebbe quello di evitare, così, di portare con sé grossi quantitativi di valuta che potrebbero attirare l’interesse di qualche malintenzionato, come coloro che hanno agito nella nottata appena trascorsa.