Fuma uno spinello a scuola e si sente male, conteneva hashish. Nei guai “spacciatore” 17enne

Durante la ricreazione ha ceduto uno spinello ad una ragazzina che si è sentita male a scuola e è finita in ospedale. Nei guai per “spaccio aggravato” il baby-spacciatore.

fuma-spinello

Il malore, poi la corsa in ospedale e la verità, venuta a galla dopo il referto, che è costata ad un 17enne l’accusa di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti. Tutto è nato durante un normale giorno di scuola. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 11.30, quando una ragazza – che frequenta un istituto di Casarano, si è sentita male. Senza perder tempo è stato chiamato il 118 e, altrettanto velocemente, l’ambulanza ha accompagnato la studentessa al «Francesco Ferrari». I medici che l’hanno presa in cura non hanno avuto dubbi: si trattava di un “malessere dovuto al consumo di cannabinoidi”.

La minore è stata dimessa senza giorni di prognosi, ma l’attività investigativa si è messa subito in moto consentendo agli uomini dell’Arma di ricostruire l’accaduto. Questi i fatti: il 17enne, durante la ricreazione nel giardino dell’Istituto, aveva ceduto alla ragazza uno spinello contenente “hashish”. Per questo, dopo averlo fumato, ha accusato il malore.

La perquisizione personale e domiciliare a carico del 17enne dava esito negativo, la minore, invece, è stata segnalata alla Prefettura  di Lecce per uso non terapeutico sostanze stupefacenti.



In questo articolo: