Spacciava droga vicino ad una discoteca di Gallipoli, per un 24enne del Gambia si aprono di nuovo le porte del carcere

Un 24enne di nazionalità gambiana, in trasferta nella Città Bella da Bari, è stato sorpreso dai poliziotti nei pressi di una nota discoteca della Baia Verde mentre cedeva della droga ad alcuni giovani.

Era arrivato a Gallipoli da Bari per spacciare, ma il “viaggio” di B.A. un 24enne originario del Gambia è terminato alle prime luci dell’alba a Borgo San Nicola. Non è la prima volta che per lui si aprono le porte del carcere di Lecce: esattamente un anno fa, era stato arrestato dagli agenti del Commissariato della Perla dello Ionio che lo avevano “pizzicato” mentre smerciava droga a pochi passi da un noto lido. Quest’estate la storia si è ripetuta e anche l’epilogo è stato lo stesso.
  
I poliziotti, nel corso di un mirato servizio di osservazione, lo hanno notato vicino ad una discoteca della Baia Verde – una delle più frequentate durante l’estate – mentre cedeva delle bustine di droga ad un gruppetto di persone. La cosa “strana” è che i giovani dall’ingresso del locale si sono spostati verso la spiaggia per fare ritorno in discoteca pochi istanti dopo.
  
I sospetti sono diventati certezza poco dopo, quando il gambiano è stato colto in flagranza dai poliziotti mentre “passava” uno strano involucro a due turisti. Gli uomini in divisa, insomma, lo hanno fermato mentre il 24enne stringeva nella mano sinistra una busta, simile a quella usata per congelare alimenti, contenente circa 12 grammi di hashish, già suddiviso in dosi pronte per essere vendute, e con la destra cercava all’interno la quantità da cedere. Gli veniva, inoltre, sequestrata la somma di 70euro, probabilmente il ‘frutto’ dall’attività di spaccio.
  
L’uomo in trasferta nella Città Bella per spacciare è stato arrestato e accompagnato anche quest’estate presso la Casa Circondariale di Lecce, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.



In questo articolo: