Spaccio di banconota falsa, denunciati due bulgari

Due cittadini bulgari, nel pomeriggio di ieri, sono stati deferiti in stato di libertà all?Autorità Giudiziaria competente per il reato di spendita di banconote false in concorso. L’operazione è stata condotta dalla Polizia leccese

Volevano pagare alcuni prodotti per bambini con delle banconote false, ma sono stati scoperti e denunciati. Nel pomeriggio di ieri, una volante della Polizia è intervenuta in Via Ludovico Arisoto numero 45, presso un esercizio commerciale, per segnalare un probabile spaccio di banconota falsa.

La richiedente ha spiegato agli operatori che pochi minuti prima una coppia di cittadini bulgari, che in quel momento si trovavano ancora all’interno dell’esercizio, Y. Y., 21enne nato in Bulgaria e la sua connazionale 29enne, B. V., stava pagando una fornitura di prodotti per bambino per una somma complessiva di 68,89 euro con quattro banconote da 20. La titolare del negozio, però, insospettita dai due acquirenti si è accorta subito della falsità del denaro e ha richiesto l’intervento della volante.

Il ragazzo bulgaro, nel frattempo con rabbia, ha preso in mano una banconota e l’ha strappata in due parti, sostituendola con una banconota da 10. Alla luce di quanto appreso, gli agenti hanno sequestrato la banconota in questione per successivi accertamenti e, contemporaneamente, hanno effettuato una perquisizione nei confronti dei due stranieri, estesa anche alla loro auto, una Mercedes E250. Controlli che, tuttavia, hanno dato esito negativo.

I due bulgari sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di “Spendita di banconote false in concorso”.