Surbo, i Carabinieri ‘bussano’ alle porte del Comune

Nella mattinata di ieri gli uomini dell’Arma hanno acquisito presso l’Ufficio tecnico del comune una serie di documenti relativi a lavori pubblici. All’attenzione degli inquirenti la regolarità di alcune gare d’appalto.

Si sono recati nel Comune di Surbo nella mattinata di ieri, intorno alle 11.00, i Carabinieri , con in mano un Decreto firmato dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Lecce, Antonio Negro e, nello specifico gli uomini dell’Arma  avrebbero richiesto di acquisire, presso l’Ufficio Tecnico comunale,  una serie di atti relativi a lavori pubblici.

Le attenzioni degli inquirenti, le cui indagini sono state affidate ai militari, sarebbero rivolte a verificare la regolarità di alcune gare d’appalto inerenti opere pubbliche come strade o piazze.

Sono ancora  sconosciute  le motivazioni che hanno portato i magistrati ad avviare le indagini e, soprattutto, non risultano, altresì, persone iscritte nel Registro degli Indagati.

Molto corposa la documentazione prelevata dai Carabinieri che, nei prossimi giorni, esamineranno nel dettaglio tutti gli incartamenti.



In questo articolo: