Tamponamento in Superstrada: tre feriti e traffico in tilt

Paura questo pomeriggio sulla Supersrtada 613 che collega Brindisi a Lecce. All’altezza di Torchiarolo si è verificato uno spettacolare tamponamento che ha visto per protagoniste tre vetture. Alla fine in tre sono finiti in ospedale in codice giallo: sul posto indaga la Stradale.

Altro incidente, altro rischio di contare le vittime. Le strade del Salento, purtroppo, si stanno confermando essere una vera e propria fucina di drammatici episodi, troppo spesso mortali. Non è questo, fortunatamente il caso, ma ci è mancato poco. Questa volta teatro di un maxi tamponamento, torna ad essere la Super Strada 613, quella che collega Lecce a Brindisi. Questo pomeriggio, quindi, pare che all’altezza di Torchiarolo tre autovetture siano andate a collidere l’una contro l’atra.

In particolare si tratta di una Ford Ka, una Fiat Multipla e una Renault Clio: qualcosa nel traffico extra urbano deve essere andata non come previsto, e le tre vetture hanno dato vita ad uno spettacolare sinistro stradale. I tre autoveicoli sono andati a sbattere l'uno contro l'altro e sui guard rail posti ai lati della carreggiata, per poi arrestare la loro corsi nel cuore della strada. Per chi si è trovato a transitare da quelle parti proprio nel momento dell’impatto la paura è stata tanta, soprattutto perché in un primo momento la situazione è apparsa più grave e drammatica di quanto, alla fine, si sia rivelata. Tanto da allarmare notevoli soccorsi: sul posto, infatti, a stretto giro di tempo sono arrivati due mezzi del 118 con a bordo il personale paramedico, i caschi rossi dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale.

Alla fine il bilancio parla di tre feriti, non in modo grave, e che sono stati trasportati nel più vicino ospedale 'Vito Fazzi' in codice giallo. Una donna, in particolare, versa in stato di schock. La dinamica è in queste ore in fase di dettagliata ricostruzione da parte degli agenti della Polizia Stradale intervenuta: da capire, in particolare, chi e perché abbia provocato il tamponamento.

Il traffico sulla Superstrada, per forza di cose, ne ha risentito subito: lunghe code si sono create sull’arteria stradale in direzione Lecce. I feriti, intanto, sono stati affidati alle cure del Pronto Soccorso.



In questo articolo: