Tangenziale ovest, auto esce fuori strada: conducente illeso

Incidente sulla tangenziale ovest, questa mattina intorno alle 8.00, all’altezza dell’uscita per Monteroni. Auto finisce fuori strada, per fortuna il conducente ne esce illeso. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia municipale.

Ancora non si conoscono le cause che hanno provocato il sinistro stradale. Questo sarà un dettaglio che spetterà ricostruire con la dovuta calma dalle autorità competenti. In tutta questa rocambolesca vicenda, però, importa solamente che il guidatore dell'auto interessata all'incidente ne sia uscito illeso. Episodio accaduto stamattina, intorno alle 8.00, lungo la tangenziale ovest di Lecce, più precisamente all'altezza dell'uscita per Monteroni, in direzione di Brindisi. 

In buona sostanza, la vettura sarebbe finita fuori strada dopo l'improvvisa perdita di controllo. Come anticipato in apertura d'articolo, sono ancora al vaglio degli agenti leccesi di Polizia Municipale – sopraggiunti per i rilievi del caso non appena venuti a conoscenza dei fatti – le motivazioni celate dietro l'accaduto. Prima ancora che arrivassero i vigili urbani salentini, però, sul posto c'erano già i 'caschi rossi' di Lecce, intervenuti a causa della perdita di carburante. Necessario, dunque, mettere in sicurezza la carreggiata per evitare l'eventuale coinvolgimento di altre macchine. 

Dopodiché, nel tratto interessato, anche anche i sanitari del 118, arrivati a bordo di un'ambulanza per prestare i primi soccorsi al malcapitato. E, per fortuna, nessuna conseguenza grave. Solo tanta paura, dunque. I danni economici del mezzo verranno quantificati in un secondo momento, sebbene ciò che conta – più di ogni altro aspetto – è ilo buono stato di salute dello sfortunato conducente.



In questo articolo: