Tenta di arrampicarsi sulla grondaia, ma perde l’equilibrio e cade. Grave un 17enne di Carmiano

Si è arrampicato sulla grondaia, ma ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. Protagonista un 17enne di Carmiano ricoverato all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce con diverse lesioni e fratture.

Si è arrampicato, per gioco o probabilmente per sfida, lungo uno dei canali di scolo delle acque piovane, quando ha improvvisamente perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. Un volo di alcuni metri che poteva avere conseguenze ben più gravi. Protagonista del pauroso incidente, avvenuto ieri mattina, è un 17enne di Carmiano che si trovava in compagnia di alcuni amici nella zona del comune alle porte di Lecce, dove sorgono le case popolari.
   
Il giovane – stando a quanto trapelato – avrebbe riportato nell’impatto con il terreno numerose lesioni, un forte trauma alla schiena e diverse fratture ed ora si trova ricoverato all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.
   
Non è dato sapere, al momento, cosa sia andato storto fatto sta che il ragazzo, forse per raggiungere l’abitazione di un amico, è salito sulla grondaia ed è caduto giù per cause ancora tutte da accertare. La macchina dei soccorsi è stata prontamente attivata dai compagni e quando l’ambulanza ha raggiunto il luogo indicato, i sanitari hanno deciso di trasportare d’urgenza il 17enne al nosocomio salentino, dove è arrivato in codice rosso. Con il passare delle ore, fortunatamente, il quadro clinico del giovane si sarebbe stabilizzato e le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
   
Saranno i carabinieri della stazione di Carmiano a tentare di chiarire la dinamica dell’incidente. Non è escluso che nelle prossime ore verranno ascoltati gli amici del 17enne, gli unici forse che possono raccontare cosa realmente sia accaduto. 
 
Da una tragedia sfiorata ad una purtroppo consumata. A Strudà ha perso la vita un operaio impegnato a smontare le luminarie, allestite in occasione della festa. Un volo di circa otto metri che è stato fatale. La tragedia si è consumata davanti agli occhi del figlio.  



In questo articolo: