Tentano il furto di materiale edile. Arrestati quattro giovani

La scoperta ad opera degli agenti della Questura a seguito di una telefonata anonima al 113. Quattro ragazzi sono finiti ai domiciliari.

Intorno alla mezzanotte di ieri, a seguito di una segnalazione al 113, nella quale un anonimo dichiarava  di aver udito alcuni rumori provenire da un edificio in prossimità dell’impianto di pannelli fotovoltaici installati nella  zona parcheggio del centro commerciale “City Moda”, una volante della Polizia si è recata nell’area indicata e, giunti sul posto, per la precisione in via De Sanctis, gli agenti della Questura di Lecce, a ridosso di un muretto, posto tra lo scivolo e il muro esterno di un grande edificio, avrebbero notato due giovani, vicino a due carrelli del supermercato che insiste nelle vicinanze, che avrebbero cercato di caricare alcuni trafilati in ferro zincato, mentre, all’interno del seminterrato adibito a deposito di attrezzatura e materiale edile, sarebbero stati trovati altri due ragazzi che avrebbero cercato di nascondersi.
 
Gli agenti avrebbero poi accertato che per accedere all’interno del deposito sarebbe stato rotto il bullone che chiudeva una botola d’accesso per la manutenzione sita sul marciapiede e che in prossimità della stessa, nel seminterrato alto circa 2.10 metri, sarebbero stati accatastati alcune parti di motore elettrico e pezzi di materiale ferroso  pronti per essere portati all’esterno e due scale in legno, di circa due metri, probabilmente utilizzate dal gruppo per portare in superficie il materiale.
 
A circa venti metri dal punto in cui sono stati trovati i giovani, nascosto in una zona buia adiacente quasi al perimetro esterno del grande edificio commerciale vi era un altro carrello pieno di tubi metallici per impalcatura trafilato in ferro e carpenteria metallica molto pesante.
 
I quattro, di appena vent’anni, al termine degli accertamenti sono stati tratti in arresto, in regime di domiciliari, con l’accusa di furto in concorso.