Armati di fucile assaltano il portavalori, ma poi desistono e fuggono via. È caccia agli autori

Il tentativo di rapina avvenuto all’alba sulla Lecce-Brindisi. A essere preso di mira un furgone blindato dell’istituto di vigilanza leccese Cosmopol. Indagini affidate alle Forze dell’Ordine di Brindisi e Lecce.

portavalori-cosmopol

Saranno stati momenti di vero e proprio terrore quelli vissuti da alcuni agenti dell’istituto di vigilanza Cosmopol di Lecce.

All’alba di oggi, infatti, mentre erano a bordo di un furgone portavalori blindato sulla Strada Statale Lecce-Brindisi, all’altezza della centrale di Cerano, sono stati assaltati da un commando composto da quattro persone che, armate di fucile, hanno fermato il mezzo per cercare di rapinarlo, ma poi, hanno deciso di desistere e dopo aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco all’indirizzo delle ruote  si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti. Sembrerebbe che ad attenderli ci fossero alcuni complici a bordo di un furgone di colore bianco.

port
Il portavalori Cosmopol assaltato

Sul posto, non appena dato l’allarme sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Brindisi e gli agenti della Questura di Lecce.

I malviventi hanno abbandonato sul luogo della tentata rapina un’autovettura Lancia Delta di colore nero e un furgoncino.

traffico
Il traffico rallentato sulla Lecce-Brindisi a causa della tentata rapina al portavalori

Sul posto gli uomini delle Forze dell’Ordine si sono messi prontamente all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e far defluire il traffico, per quanto avvenuto, infatti è chiuso il tratto in direzione Lecce fra il km 10,500 e il km 10,000 nel comune di San Pietro Vernotico. La circolazione è stata deviata e pilotata al km 12,800 presso lo svincolo per Torchiarolo.

Riaperta al traffico la “Brindisi-Lecce”

La strada statale 613 “Brindisi-Lecce”, in direzione Brindisi, è stata riaperta al traffico. Dopo la rapina, fortunatamente solo tentata, era stato necessario chiudere il tratto e obbligare gli automobilisti in coda a imboccate lo svincolo per Torchiarolo. Il manto stradale è stato liberato anche dai chiodi che erano stati sparsi per cercare di rapinare il furgone portavalori.



In questo articolo: