Tentano il colpo all’ufficio postale col “metodo del gas”, ma l’allarme li mette in fuga

L’allarme suona repentinamente e fuggono via. Ignoti, nella notte, hanno tentato il colpo all’ufficio postale di Specchia. La verità nelle telecamere.

La cassaforte del postamat ha retto nonostante l’esplosione e, di conseguenza, il colpo è andato in fumo. Tentato furto, questa notte, all’ufficio postale di Specchia.

L’episodio

Ignoti, infatti, pare fossero giunti sul luogo dei fatti con intenzione ben chiare. Col “metodo del gas”, dunque, hanno tentato di far saltare in aria l’apparecchiatura per poi recuperare quanto più denaro possibile. Il tutto è accaduto intorno alle 2.30 circa della notte appena trascorsa.

L’arrivo dei carabinieri

Evidentemente, però, qualcosa è andato storto. Ad ogni modo sarebbe stato molto difficile, per loro, recuperare i contanti in tempo, considerando l’arrivo repentino di due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Tricase e della stazione di Specchia. L’allarme, scattato subito, avrà senza dubbio giocato un ruolo fondamentale nella fuga a mani vuote (a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata).

Indagini in corso

Ad agire, stando ad una prima stima ipotizzata dai militari, sarebbero stati almeno in due. Ad ogni modo, le forze dell’ordine stanno cercando indizi importanti grazie ai nastri di videosorveglianza. L’occhio “elettronico”, in casi come questi, potrebbe fornire elementi utili alle indagini.



In questo articolo: