Tentano il furto in scooter, ma rompono il femore alla vecchietta e fuggono a mani vuote

Tentativo di furto andato male per due malviventi di San Cesario che in sella a uno scooter hanno cercato di strappare la borsa a una signora di 86 anni. A farne le spese è stata però l’anziana che, caduta, ha riportato la frattura di un femore.

comune-san-cesario

Finisce con un femore rotto la disavventura capitata nelle ultime ore a una donna di San Cesario di Lecce, rimasta coinvolta in un tentativo di furto. Lei, 86 anni, ha posto una strenua resistenza, difendendo la sua borsetta, ma alla fine ha rimediato la frattura del femore che le è costato un intervento chirurgico.

Strattonata e buttata a terra

La dinamica dell’episodio pare chiara: l’anziana signora si trovava nella sua San Cesario, intenta in una camminata in via Unità d’Italia. In mano non aveva nulla, ma in spalla portava la sua borsa, finita nel mirino di due malviventi.

Ignoti, infatti, sono arrivati a pochi passi dalla 86enne a bordo di uno scooter e, dopo averla puntata, sono andati dritti verso la borsetta. Ne è nata una piccola colluttazione con la donna che, nel tentativo di difendere i suoi averi, è caduta rovinosamente sull’asfalto. La borsa, però, è rimasta saldamente nelle sue mani, tanto che alla fine i due banditi hanno dovuto desistere e fuggire in tutta fretta.

La donna, pochi minuti, dopo è stata soccorsa da alcuni passanti che subito hanno richiesto l’aiuto di una ambulanza del 118: il personale paramedico ha capito subito di essere in presenza di una frattura, trasportando d’urgenza la tenace vecchietta al Pronto Soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Le indagini

Ora toccherà agli uomini delle forze dell’ordine risalire all’identità dei malviventi. Non è escluso che le telecamere di video-sorveglianza che si affacciano sulla strada abbiano ripreso l’accaduto. Nelle prossime ore, infatti, i filmati saranno visionati per tentare di carpire indizi utili a chiudere il cerchio.



In questo articolo: