Terrore in pieno giorno in città. Molotov e pistola alla mano, irrompono in un negozio

Terrore in pieno giorno in città, dove due malviventi armati di pistola e di bottiglia incendiaria, hanno fatto irruzione in un negozio di detersivi nella periferia del capoluogo salentino.

Sono stati attimi di puro terrore per la titolare di un negozio di casalinghi posto alla periferia della città in Via Salvatore Nahi, al civico 41, traversa di San Cesario. Intorno alle 12, alcuni malviventi a volto coperto hanno fatto irruzione nel locale, brandendo in mano una bottiglia incendiaria e una pistola.

Pochi istanti e hanno appiccato l’incendio sotto gli occhi della donna e hanno esploso in aria un colpo di arma da fuoco. Non si comprende bene cosa ha spinto i malviventi ad agire in questo modo, anche se le modalità fanno pensare ad un atto intimidatorio volto, probabilmente, ad estorcere del denaro.

I malintenzionati sono fuggiti via, in base a quanto raccontano i testimoni, a bordo di una “Fiat Panda” di colore nero, che di lì a poco è stata ritrovata bruciata e abbandonata, dalla Polizia, in Via Vecchia Copertino. Il mezzo pare sia risultato precedentemente rubato proprio a Copertino.

Insieme agli agenti delle Volanti, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, i quali hanno domato le fiamme divampate all’interno del negozio. Già dalle prime battute gli operanti hanno compreso che i danni fossero ingenti, ma per conoscere ulteriori risvolti bisognerà attendere l’esito delle prime attività di indagini. 



In questo articolo: