Topi d’appartamento di buon mattino in piazza Ariosto. Ladri via con ori e contanti

Un nuovo caso di furto in appartamento in città. Questa volta i ladri hanno agito con la luce del giorno, penetrando in casa di una signora e rovistando ovunque. Il danno, tra ori e contanti, è da quantificare.

Non si placano le segnalazioni alle forze dell’ordine perché ignoti si introducono nelle case per rubare tutto quanto si trovano alla mano, rovistando in armadi e cassetti, mettendo mano nell’intimità di un appartamento.

È accaduto nuovamente questa mattina in una delle zone più frequentate nei pressi del centro della città, ovvero piazza Ludovico Ariosto. Qui, i ladri hanno agito in pieno giorno, in un orario che va dalle 8.30 alle 1, e si sono introdotti in un appartamento, forzando la porta d’ingresso, non munita di sistema di blindatura.

All’interno della casa vi era una donna anziana, stesa a letto nella sua camera che però pare non si sia accorta di nulla.

I ladri hanno messo mano ovunque, portando via qualche collanina di oro conservata in camera da letto e del contante riposto in un cassetto. All’arrivo della proprietaria, amara è stata la sorpresa nel vedere la porta forzata e l’appartamento a soqquadro.

Immediata è partita la chiamata alla Questura. Sul posto sono giunti, infatti, gli agenti delle volanti che hanno effettuato il sopralluogo. L’appartamento purtroppo non è nuovo alla visita dei ladri che vi si sono già introdotti tempo fa.

Il caso di questa mattina si aggiunge a tanti altri che si sono verificati in città in varie zone del Capoluogo salentino e non solo. Anche in provincia gli eventi sono stati non pochi per tutto lo scorso anno.

Numerose sono inoltre le segnalazioni di cittadini che trovano evidenti segni di effrazione a porte anche blindate, se pur i malintenzionati abbiano desistito dal penetrare in casa.



In questo articolo: