Torna a casa per prendere i vestiti invernali e trova i ladri. Arrestato uno dei tre

La vittima è¨ un cittadino del luogo, in questo periodo domiciliato nella vicina località balneare di Casalabate, che, avendo la necessità di recuperare alcuni effetti personali dalla residenza invernale, verso le 23 si era recato a Squinzano.

I carabinieri della Stazione di Squinzano, aglio ordini del Maresciallo Delli Santi, ieri in tarda serata, hanno arrestato Cosimo Sibilla 46enne di Squinzano, già noto alle forze dell’ordine, in flagranza del reato di furto in abitazione aggravato ed in concorso.

La vittima è un cittadino del luogo, in questo periodo domiciliato nella vicina località balneare di Casalabate, che, avendo la necessità di recuperare alcuni effetti personali dalla residenza invernale, verso le 23 si era recato a Squinzano. Entrando in casa, l’uomo, ha sorpreso tre malviventi all'opera, che si sono dati alla fuga dalla parte posteriore dell’abitazione.

Così, ha subito chiamato il 112 ed una pattuglia della Stazione locale, che, già in zona, ha impiegato pochi istanti per intervenire, trovando Sibilla di fatto intrappolato nel giardino restrostante. Gli altri due sono riusciti a scavalcare il muro di cinta ed ora sono ricercati. L’arrestato, invecen non è riuscito a seguirli, nonostante i vari tentativi fatti anche all’arrivo dei militari, che comunque lo hanno subito bloccato.

Fermato, è stato accompagnato in caserma per gli adempimenti di rito. Parte della refurtiva (monili in oro vari) è stata trovata nelle sue tasche. Un’altra parte per circa mille euro, quasi sicuramente è invece rimasta nelle tasche dei fuggitivi. L’arrestato è finito in carcere su disposizione del dott.ssa Elsa Valeria Mignone, Pubblico Ministro di turno della Procura della Repubblica di Lecce.