Torna a casa sanguinante, gambizzato 50enne

E’ giallo nella piccola frazione di Galatina dove un uomo è rientrato a casa con la gamba sanguinante. I figli chiamano il medico il quale, ad uno sguardo, riconosce il colpo d’arma da fuoco. Subito la chiamata al 113 e la corsa in ospedale.

E’ rientrato a casa come tutte le sere, ma questa volta con un colpo d’arma da fuoco ad una gamba. Tanto, tantissimo sangue ha allarmato subito i familiari dell’uomo, Pietro Longo di 50 anni, volto già noto alle forze dell’ordine. I figli hanno chiamato il medico di famiglia e, al suo arrivo, il sanitario si è reso subito conto che la ferita era stata provocata da un’arma da fuoco.

Come da procedura, il dottore ha chiamato il 113 e poi il 50enne è stato condotto presso l’ ospedale Vito Fazzi di Lecce dove è attualmente in cura.

Alle prime domande della Polizia, Longo avrebbe raccontato di essersi ferito in casa, ma le prime ricostruzioni lo smentirebbero. Ancora non si comprende se la gamba dell’uomo sia stata raggiunta dal proiettile fuori o dentro l’auto, una Fiat 600, sulla quale verranno effettuati tutti gli approfondimenti scientifici del caso.
Quel che è certo è che la tappezzeria della macchina è completamente intrisa di sangue.

Pietro Longo, come detto, ha dei precedenti ed oggi è stato gambizzato. Spetterà al Commissariato di Galatina e alla Squadra Mobile di Lecce far luce sulla vicenda.



In questo articolo: