Tragedia nelle acque di Gallipoli. Muore annegato sub

Un uomo ha perso la vita alle prime luci dell’alba del primo giorno di inverno. La tragedia è avvenuta sullo specchio d’acqua di Porto Gaio.

La prima domenica di inverno si apre con una notizia tutt’altro che piacevole, si apre con una tragedia nel territorio salentino. Una morte improvvisa ed inaspettata, una di quelle che lasciano tutti increduli e senza parole visto la dinamica dei fatti. Il tutto si è consumato a Gallipoli, nella prima mattinata di oggi, poco prima delle otto, dopo che due amici avevano deciso di trascorrere la loro domenica mattina andando a fare una battuta di pesca.

Un uomo, Giuseppe de Vita, 30enne originario e residente a Gallipoli, è morto annegato nelle acque di Porto Gaio, specchio di mare situato appunto nella località jonica. Il porto in questione è conosciuto da tutti e molto frequentato perché è quello in cui vengono attaccate yacht e barche di lusso. Da oggi, purtroppo, sarà ricordato altresì per questo tragico accadimento.

A chiamare i soccorsi è stato l'amico della vittima che, dopo aver notato il corpo del compagno di avventura ondeggiare sul mare, lo ha portato con tutte le sue forze fino a riva e ha chiesto disperatamente aiuto. Sul posto sono intervenuti 118 e vigili del fuoco che hanno potuto solo constatare il decesso. Sono arrivati subito dopo, per gli accertamenti del caso e fare ulteriore chiarezza sull’accaduto, i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli e gli uomini della Capitaneria di Porto. A loro il compito di fare luce sulla tragica vicenda che sta segnando in maniera sconvolgente le prime ore della nuova stagione invernale.



In questo articolo: