Trattiene in bocca un involucro di cocaina per sfuggire al controllo: denunciato dalla Polizia

Ha cercato di fuggire al controllo delle volanti, ingaggiando un inseguimento in zona 167. Alla fine, i poliziotti riescono a sbarrargli la strada. All’interno della propria bocca teneva un involucro contenente cocaina per complessivi 5,46 grammi.

Nel pomeriggio di ieri – durante un servizio di controllo del territorio eseguito nella zona 167 – in piazzale Siena, una volante aveva notato un furgone Peugeot Ranch intestato ad un cittadino albanese 59enne. A bordo del mezzo, c’era il proprietario con il motore accesso che alla vista della volante – stando al racconto fornitoci dagli operatori di polizia – è partito a forte velocità quasi travolgendo delle autovetture in sosta. Gli operatori si sono posti subito all’inseguimento del veicolo, peraltro con non poche difficoltà, considerando il serio rischio di mettere a repentaglio l’incolumità di alcuni utenti della strada. Una serie di manovre pericolose, con tanto di salita sui marciapiedi e transito tra altri box auto senza guardare se vi fossero dei pedoni, nonostante gli venisse intimato più volte di fermarsi.

Atteso che il veicolo non accennava assolutamente a fermarsi, gli agenti della sezione volanti sono riusciti a bloccarlo ostruendogli il passaggio; dopodiché, hanno fatto scendere dal mezzo il 58enne. Nella circostanza si è notato che lo stesso aveva qualcosa in bocca. Dunque, le forze dell’ordine lo hanno invitato toglierlo.

Si è recuperato così un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per complessivi 5,46 grammi

Ritenendo i poliziotti che la sostanza stupefacente rinvenuta a carico del fermato fosse destinata allo spaccio, l’uomo adesso risulta indagato in stato di libertà per resistenza e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.



In questo articolo: