Travolto a 8 anni da un’auto in corsa: tragedia sfiorata a Tricase

Paura poco prima dell’ora di prima dell’ora di pranzo a Tricase. Un bambino di soli 8 anni è stato investito da un’auto in transito su Corso Apulia, rimanendo privo di sensi per qualche minuto sull’asfalto. D’urgenza è avvenuto il trasporto presso l’ospedale ‘Panico’.

Paura nel primo pomeriggio di oggi in quel di Tricase. Poco prima dell’ora di pranzo, infatti, in paese si è registrato un incidente stradale lungo Corso Apulia e che ha visto come protagonisti un uomo alla guida della sua automobile e un piccolo di otto anni.
 
Il conducente del mezzo, in particolare, non si sarebbe accorto della presenza del bambino sulla strada, il quale era appena uscito dall’abitacolo della vettura della sua mamma, centrandolo in pieno e travolgendolo.
 
L’impatto non sarebbe avvenuto a velocità particolarmente sostenuta, ma la paura dei tanti che hanno assistito alla terribile scena è stata veramente tanta e immediatamente è scattato l’allarme.
 
Sul posto si è precipitata una autoambulanza (seguita poco dopo da un altro mezzo di soccorso) che ha prestato i primi aiuti al giovanissimo ormai privo di conoscenza, rimasto tramortito sull’asfalto. A stretto giro di tempo è avvenuto il soccorso presso il più vicino ospedale, il “Panico” di Tricase, a sirene spiegate e a tutta velocità, con il piccolo accompagnato da una mamma comprensibilmente sotto shock.
 
Una volta giunta presso il nosocomio locale, in codice rosso, i medici che hanno visitato il bambino hanno evidenziato la presenza di svariati traumi, i quali saranno valutati nella loro entità nel corso delle prossime ore, ma che, tuttavia, non mettono il piccolo in pericolo di vita.
 
L’esatta dinamica del sinistro stradale, nel frattempo, è sotto l’esame dei Carabinieri della locale stazione.



In questo articolo: