Travolto dal treno mentre raccoglie fichi d’India. Incidente mortale lungo i binari, a Villa Convento

Ancora un incidente sui binari. Un uomo di 70 anni di Lecce è¨ morto questa mattina dopo essere stato travolto da un convoglio delle Sud Est.

Tragedia sui binari questa mattina sulla Carmiano Villa Convento. Un convoglio ferroviario ha investito un uomo che si trovava ai lati della strada ferrata, intento a raccogliere fichi d’india in aperta campagna.

Nessuno può dire ancora, saranno le indagini eventualmente a stabilire i contorni della vicenda, cosa sia accaduto con esattezza, fatto sta che ancora una volta lungo i binari delle ferrovie salentine si è verificata una tragedia.

La vittima Vito Paladini, 70 anni, di Lecce non si è resa conto di nulla ed è stata travolta dalla littorina delle Sud Est che quotidianamente percorre quel tratto di strada sulla Novoli -Carmiano.

E’ stato lo stesso macchinista, che non ha potuto evitare l’uomo troppo vicino ai binari, a dare l’allarme, segnalando il grave incidente mortale avvenuto intorno alle 9 di questa mattina all’altezza del passaggio a livello di Villa Convento, frazione di Lecce. 

Sul posto per i primi rilievi sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria, insieme ad un’ambulanza del 118. Qui gli operatori sanitari non hanno potuto nulla, a causa delle ferite riportate nell’impatto l’uomo era già deceduto.

Le indagini sono affidate al pm di turno, il sostituto Giovanni Gagliotta. Adesso gli inquirenti hanno il compito di ricostruire i fatti, al momento ancora confusi perchè c'è da capire come sia sato possibile avventurarsi in maniera così rischiosa al tratto ferroviario senza accorgersi dell'arrivo del convoglio, che non essendo un treno ad altà velocità, generalmente viene avvistato in lontananza con buon margine di preavviso.



In questo articolo: