Trovato con 91 panetti di hashish, marocchino nei guai

Un cittadino extracomunitario è¨ stato colto in possesso di hashish. La droga è¨ stata sequestrata e il soggetto condotto in carcere

 I poliziotti della Squadra mobile e del Commissariato di Taurisano hanno arrestato in flagranza un cittadino  di nazionalità marocchina trovato in possesso di 91 panetti di hashish.

Movimenti nervosi e poi il tentativo di fuga hanno focalizzato l’attenzione della Polizia su un cittadino extracomunitario. Durante il pomeriggio di oggi, infatti,  personale della Squadra Mobile e del Commissariato P.S. di Taurisano, nel corso di servizi mirati a prevenire e  reprimere i reati in genere ed in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha proceduto all’arresto in flagranza di reato del cittadino marocchino Fhair Cherki, 53enne, regolarmente residente in Italia in provincia di Bologna.

L’uomo è stato notato a Ruffano a bordo di una autovettura Ford Fusion, risultata successivamente essere intestata ad un pregiudicato 28enne residente in provincia di Milano. L’atteggiamento guardingo dell’uomo ed il comportamento alquanto nervoso dell'uomo hanno subito insospettito i poliziotti anche a causa dela posizione giuridica dello straniero: il 53enne, mentre i poliziotti si stavano avvicinando all’auto, è sceso dal veicolo e si è addentrato per le vie del centro storico del paese. Inseguito dagli  operatori,  il marocchino ha tentato una fuga a piedi, ma è stato subito bloccato e sottoposto ad una immediata perquisizione personale e veicolare.

All’interno della autovettura sono stati rinvenuti 91 panetti di hashish del peso complessivo di poco più di 9 kg che sono stati sottoposti a sequestro.

Lo straniero, con precedenti specifici, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, dot. Stefania Maria Mininni, è stato condotto in carcere a Lecce.