Trovato con la refurtiva in casa e con una pistola scacciacani. Denunciato per furto 47enne

Un uomo del posto è finito nei guai perchè nella sua abitazione è stato ritrovato quanto sottratto ad un uomo giorni fa. Il 47enne era già conosciuto per reati in merito alla droga. Ora è stato denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Maglie ormai da diversi giorni stavano studiando i movimenti di un 47enne del posto, già noto per precedenti in materia di stupefacenti. Appostamenti e attività di controllo hanno portato frutti.

Il sospetto che l’uomo potesse avere a che fare con alcuni furti in abitazione consumati negli ultimi mesi si è rivelato fondato quando lunedì pomeriggio i militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione ed hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare.

Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro una motosega, un avvitatore elettrico a batteria, una smerigliatrice angolare ed un’ idropulitrice, tutto risultato provento di un furto consumato il 27 giugno scorso a Scorrano, ai danni di un 40enne del posto che, immediatamente dopo il sequestro, ha riconosciuto la refurtiva.

Ma non solo. Oltre la refurtiva i militari nel corso della perquisizione hanno rinvenuto 2 cartucce cal. 357 magnum illegalmente detenute, nonché una pistola scacciacani priva del tappo rosso con 6 proiettili a salve, potenzialmente utilizzabile per consumare reati di vario genere.

Tutto il materiale, come da procedura, è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato deferito in stato di libertà per ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento. Le attività dei carabinieri proseguono vista l'escalation di furti che si sono consumati in questi giorni d'estate e che non hanno fatto dormire sonni tranquilli ai cittadini del Salento.



In questo articolo: