Trovato in possesso di ketamina e marijuana. In manette 17enne di Massafra

Nel corso dell’Operazione Estate Sicura i militari dell’Arma hanno rinvenuto indosso al giovane 19 dosi della droga sintetica e denaro probabile frutto dell’attività di spaccio. Denunciate, altresì, tre persone scoperte con ecstasy e marijuana.

Prosegue l’Operazione “Estate Sicura” che, anche nel corso di questo fine settimana, ha visto impegnarti i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli.
 
Si tratta di un servizio largo raggio posto in essere dai militari della “Città Bella” finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti e alla guida in stato di ebbrezza.
 
I controlli effettuati sono stati svolti  da pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del comune rivierasco, insieme a una squadra motociclisti della Tenenza di Copertino e delle stazioni dipendenti. Sono stati impiegati complessivamente  30 uomini e 15 automezzi. Tra il personale che ha partecipato all’operazione anche Carabinieri che, in abiti civili, si sono “mescolati”  ai numerosi turisti che hanno affollato le marine e le discoteche gallipoline e i comuni adiacenti come, ad esempio, Alezio.
 
Il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle vicinanze e all’interno di locali da ballo è stata la priorità assoluta dell’azione degli uomini dell’Arma.
 
A tal proposito, un minorenne di Massafra B.G. 17enne, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In suo possesso i Carabinieri hanno rinvenuto 19 dosi di ketamina, una di marijuana e 140 euro in contanti ritenuti provento di spaccio. Il minorenne, peraltro privo di documenti, era giunto a Gallipoli per trascorrere il weekend.
 
Altre tre persone sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti, una trovata in possesso di 9 dosi di MDMA (meglio conosciuta come ecstasy) all’interno di una discoteca e le altre due trovate con oltre 15 grammi di marijuana suddivise in dosi all’interno di un noto parco pubblico di Alezio per il quale numerose erano state le segnalazioni e le lamentele da parte degli abitatnti della zona.
 
Venti sono stati, invece, gli assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alle diverse prefetture d’Italia. Si tratta essenzialmente di giovani pugliesi.
 
Al controllo dei reati inerenti alle sostanze stupefacenti si è affiancato il consueto controllo contro la guida in stato di ebbrezza. Sono state quindici le denunce per eccessivo tasso alcolemico nel sangue e diciannove le patenti ritirate. In un caso addirittura si sono raggiunti i 2.35 g/l nel sangue, un livello elevatissimo.

Infine numerose le contestazioni per violazioni al codice della strada con sei mezzi sequestrati per mancanza di assicurazione ed una decurtazione di punti alla patente.



In questo articolo: