Truffa via internet: denaro ricevuto e cellulare mai recapitato

Sannicola. I Carabinieri della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà una 47enne di Tuglie con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di truffa aggravata e continuata. Ha ricevuto un bonifico bancario per la vendita di un cellulare, poi avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

I Carabinieri della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà una 47enne di Tuglie con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di truffa aggravata e continuata. Ha ricevuto un bonifico bancario per la vendita di un cellulare, poi avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

Truffa aggravata e continuata. Questa l’accusa da cui ora dovrà difendersi una 47enne di Tuglie, denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Sannicola. La vicenda ha come sfondo il mondo del web. La 47enne, infatti, aveva messo in vendita sul proprio profilo aperto di Facebook un telefono cellulare IPHONE 5S. Invogliata all’acquisto una malcapitata ragazza di Nardò che, visto il prezzo decisamente conveniente, ha aderito all’offerta tramite internet e, dopo una serie di contatti telefonici con la presunta truffatrice – che avevano fatto aumentare in lei la fiducia verso l’imperdibile occasione – ha effettuato a favore della stessa il relativo bonifico bancario.

Ricevuto il bonifico, la 47enne sarebbe letteralmente sparita, sia nella realtà con la disattivazione della utenza cellulare fornita alla vittima, sia dal web, con la cancellazione del profilo su cui c’era l’annuncio. Ecco allora che, a porre rimedio alla situazione, sono invece intervenuti i Carabinieri della Stazione di Sannicola che, raccolta in modo approfondito e dettagliato la denuncia della vittima, si sono messi subito al lavoro attraverso serrate indagini tecniche e di tipo tradizionale. ll conto corrente che ha ricevuto il bonifico, i tabulati della scheda Sim e l’intestatario della stessa infatti hanno portato i militari sulla pista giusta, facendo convergere tutti gli elementi di reità a carico della 47enne tugliese.

Per i militari di Sannicola, a quel punto, si è trattato solo di rintracciare la donna, identificarla e denunciarla all’Autorità Giudiziaria.