Truffatori on line scovati dalla Polizia. Due siciliani finiscono nei guai

La scoperta ad opera della Polizia del comune idruntino a seguito della denuncia di due Donne che avevano acquistato una moto e una consolle mai recapitate. I due sono delle province di Enna e Ragusa.

Il tutto ha avuto inizio nei primi giorni del mese di maggio, quando, una quarantenne di Otranto, si è recata presso gli uffici del Commissariato della “Città dei Martiri” per denunciare  il fatto che, che navigando su un sito internet di acquisti online, era stata attirata dall’annuncio per la vendita di una moto d’epoca, una Honda CL 450 del 1972, al prezzo di mille e 300 euro il cui venditore, contattato telefonicamente, aveva accordato, altresì, uno sconto di 100 euro.

La cifra pattuita, pari a mille e 200 euro doveva essere versata su un  conto poste pay di riferimento, mentre, del trasporto della motocicletta si sarebbe occupato un vettore privato.

A questo punto la donna ha effettuato il bonifico della somma prevista per l’acquisto della motocicletta che, purtroppo, non è mai giunta a destinazione nonostante i numerosi tentativi di ristabilire un contatto con il venditore o il vettore.

Gli agenti di polizia, quindi, si sono immediatamente attivati per effettuare gli accertamenti che hanno consentito di stabilire che, intanto, il conto poste pay era privo di somme di denaro e che lo stesso era riferibile ad un 52enne P.G. di Centuripe, in provincia di Enna, denunciato per truffa alla Procura della Repubblica di Lecce dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Otranto.

Analoga denuncia è stata presentata, sempre presso il Commissariato della Polizia di Stato di Otranto, da una 25enne magliese che, sempre  navigando su internet, aveva notato sul “mercatino elettronico” una consolle  Sony Play Station messa in vendita per la cifra di  140 euro e, anche in questo caso, mai giunta a destinazione, nonostante il versamento della somma su un conto poste pay riconducibile ad un altro siciliano D.R. L. 45 anni di Pozzallo in provincia di Ragusa.



In questo articolo: