Leggi tutto" />

Tsipras lancia la sfida all’UE: presentato il piano

Applaudito a Strasburgo il premier greco Tsipras:”Da cinque anni soldi alle banche e mai al popolo”. Presentato il piano all’UE, riguardante la riforma delle pensioni e del fisco. Bruxelles però resta fredda. E intanto gli USA pressano per l’ottenimento dell’intesa.

Da ieri mattina, davanti alla basilica di Santa Maria di Leuca, è iniziato lo sciopero della fame dei quattro sindaci del Capo, più il primo cittadino di Tricase. Uniti nella battaglia per dar voce al territorio, scongiurando le trivelle davanti alla costa di Leuca per ricerche petrolifere.

Rimozione dei rifiuti a San Cataldo e Frigole: arriva finalmente (anche se a metà estate) dopo i ritardi dovuti al bando per la pulizia degli arenili e le proteste degli operatori balneari. Operazioni straordinarie riguardanti pure diserbo, sfalcio delle erbe e pulizia dei rampicanti.

Raggiunta l’intesa col centrocampista Romeo Papini, che giocherà nel Lecce per altri due anni. La notizia era già nell’aria, ieri poi l’accordo trovato col responsabile dell’Area Tecnica Stefano Trinchera.