Uggiano, Fiat Punto va a fuoco: ipotesi corto circuito

Un corto circuito, molto probabilmente, alla base dell’incendio che ha interessato una Fiat Punto nella notte appena trascorsa. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Stando alle primissime indagini effettuate sul posto, pare si tratti di un rogo accidentale. Ancora non sono completamente chiare le dinamiche, sebbene le forze dell'ordine intervenute al momento escluderebbero indizi dolosi. Nella notte appena trascorsa, più o meno intorno alle 4.00, i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie hanno raggiunto una via di Uggiano La Chiesa per domare l'incendio che ha danneggiato la Fiat Punto parcheggiata nelle vicinanze.

Sul posto anche i Carabinieri, sopraggiunti per i classici rilievi del caso; che, secondo fonti ancora da confermare, non avrebbero rintracciato segnali di matrice dolosa (in genere si riesce sempre a capire se sussistano segni di matrice solosa). Ancora da quantificare i danni subiti dalla vettura, intaccata parzialmente. Ad ogni modo, l'ipotesi più plausibile pare vada ricondotta a un corto circuito improvviso.

Episodio molto simile all'accadimento registratosi nella giornata di ieri, quando alle prime ore del mattino venne richiesto l'ausilio dei 'caschi rossi' per sedare le fiamme divampate su di una vettura parcheggiata a Lecce in via giammatteto, di fronte a campo Coni. E sempre nella nottata tra lunedì e martedì scorso, un'altra vettura è stata ritrovata completamente incendiata sulla strada di Vernole; in questo caso, però, le indagini stanno tuttora proseguendo.



In questo articolo: