Chiude in casa i sanitari del 118 e li minaccia con una motosega. Nei guai 53enne di Calimera

I fatti si sono svolti nella serata del 10 gennaio scorso. l’uomo è stato denunciato per sequestro di persona e interruzione di servizio di pubblica utilità.

Nella giornata di ieri, a Calimera, i militari della stazione dell’Arma locale, a conclusione di un’attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà D.S., 53enne del posto con l’accusa di sequestro di persona e interruzione di servizio di pubblica utilità.

I fatti

L’uomo, nella tarda serata del 10 gennaio scorso, dopo aver richiesto l’intervento dei sanitari del 118 presso la propria abitazione per aver accusato un malore, ha chiuso a chiave la porta della sua dimora, trattenendo all’interno quattro professionisti contro la loro volontà e mostrando loro, a scopo intimidatorio, una motosega spenta.

Il 53enne, poi, dopo una ventina di minuti circa ha desistito spontaneamente, dopo aver appreso che di lì a poco sarebbe giunta la pattuglia dei Carabinieri.

Dopo l’arrivo sul posto degli uomini della “Benemerita”,  D.S. è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.



In questo articolo: