Vernole, versa un piatto di brodo bollente sulla convivente ustionandola. In manette 25enne

L’episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri. Giacomo Delle Noci è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. E’ stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce.

Tutto prende il via, nel pomeriggio di ieri, su richiesta della Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce, quando, una pattuglia della Stazione di Vernole è intervenuta presso un’abitazione del comune salentino, dove una donna, in lacrime ed in stato di forte agitazione, ha invocato l’intervento delle Forze dell’Ordine per interrompere la violenza fisica posta in essere dal suo convivente.

Giunti sul luogo, contemporaneamente ai sanitari del 118, gli uomini dell’Arma hanno riscontrato che, nel corso di un’accesa discussione con la sua convivente, Giacomo Delle Noci, 25enne residente a Vernole, le aveva riversato un piatto contenente brodo bollente addosso, il tutto per futili motivi.

Mentre il personale sanitario era intento a prestare le cure del caso alla donna, i militari della “Benemerita”  sono venuti a conoscenza anche di altri episodi pregressi, in cui la signora aveva subito maltrattamenti e lesioni a causa dell’indole violenta dell’uomo con cui vive.

A questo punto i Carabinieri hanno accompagnato presso la caserma locale Giacomo delle Noci, dove gli uomini dell’Arma, dopo aver dettagliatamente ricostruito i fatti grazie all’aiuto fornito dalla vittima, sentito il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, lo hanno dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Al termine degli adempimenti di rito per l’uomo si sono aperte le porte della casa circondariale “Borgo San Nicola” dove è stato tradotto.



In questo articolo: