Volto coperto e pistola in mano, poi la fuga: rapina al supermercato ‘Sidis’ di Leverano

Un rapinatore, accompagnato dal complice che faceva ‘da palo’, s’è fatto consegnare l’incasso del supermercato Sidis di Leverano, minacciando una dipendente. I Carabineri hanno subito avviato le indagini del caso.

Volto coperto da passamontagna, cattive intenzioni e arma in mano. Poco c’è voluto per capire che si trattasse di un rapinatore. E così, all’interno del Supermercato “Sidis” di Leverano – in via Aldo Moro – intorno alle 19.00 di sera il Sabato s’è tinto di tensione. Orario insolito per un atto predatorio, anche perché – generalmente – i malviventi attendono le 20.00 circa prima di procedere. Senza attendere la fase di chiusura, invece, questo energumeno ha puntato una pistola davanti al viso della cassiera, pretendendo del denaro contante. Dopodiché, ottenuti i soldi, via per le stradine del paese salentino non appena raggiunto il complice che faceva “da palo”. Ecco descritto, in sintesi, lo scenario vissuto da coloro i quali si trovavano all’interno del market.
 
Adesso, i dettagli risultano al vaglio dei Carabinieri locali, subito intervenuti al termine dell’episodio. Ma non finisce qui. Perché un automobilista li avrebbe in seguiti giusto il tempo di fornire qualche indicazione ai militari. Infine, l’auto svolta verso Veglie. Adesso la caccia agli autori del gesto è aperta. Fondamentale saranno le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza affinché si possa ricavare un indizio che supporti le indagini, già avviate.

Non è da escludere che tale episodio colleghi molti aspetti a quello avvenuto giorni fa dentro una Tabaccheria di Dragoni, frazione di Lequile. Solo una suggestione? Saranno le successive investigazioni ad affermarlo con certezza.

Nella circostanza, infatt, due soggetti si presentarono all'interno dell'esercizio commerciale con in mano una pistola, facendosi in un primo momento consegnare l'incasso per dileguarsi, successivamente, nel buio (guidando una Fiat Uno).



In questo articolo: