Con ‘la torta in cielo’ Sternatia ha conquistato un pubblico speciale: i bambini

Grande successo della manifestazione che è un’autentica notte bianca per l’infanzia organizzata sabato scorso nel comune grìco guidato da Massimo Manera. Tra eventi e attrazioni, tanto divertimento per piccoli e famiglie

Quando una città non è a misura di bambino non sarà una buona città poiché non investe nell’attrattività e nel divertimento dei suoi cittadini più piccoli che saranno cittadini del domani.  Forse per questo vedere il centro storico di Sternatia, nel cuore della grecia salentina, trasformato in un parco giochi a cielo aperto dove gli unici protagonisti erano i più piccoli e le loro famiglie è stato un successo non soltanto organizzativo, ma anche un investimento per il futuro.
 
È accaduto sabato scorso, quando nelle piazze e nelle vie della cittadina amministrata dal primo cittadino Massimo Manera, fino alla suggestiva location di piazza Castello,  dove si affaccia un elegantissimo Palazzo marchesale, ad essere protagonisti assoluti sono stati proprio loro, i bambini, i più piccoli.  L’evento intitolato ‘La torta in cielo’ è stata un’autentica notte bianca dedicata all’infanzia e alla famiglia in generale.
 
C’è chi realizzava bolle di sapone gigantesche. Chi si divertiva a nascondere in palloni di plastica giganteschi i bambini facendoli poi, grazie ad una cerniera che garantiva la respirazione, rotolare in una piscina situata nella piazza all’ingresso della via per Soleto.  E poi, il fachiro, il mangiafuoco, il mago, il trampoliere e i cartoni animati sempre disponibili a fotografarsi con i loro piccoli fan. In un angolo, persino il gelato da regalare agli assetati e sudati di gioia avventori. Senza dimenticare l’animazione sempre pronta a trasformare un semplice pallone gonfiabile in un fiore o un simpatico animale.
 
In un Salento in cui gli eventi si susseguono uno dietro l’altro dedicati al popolo e ai vacanzieri si sentiva proprio l’assenza di una manifestazione che avesse altri protagonisti, i bambini più piccoli che hanno voglia di essere protagonisti già da oggi. 



In questo articolo: