“Concerto per Benevento”, alla Fondazione Palmieri la presentazione dell’album

Alla Fondazione Palmieri, il Festival del XVIII secolo- Officine Creative, promuove la presentazione del CD “Concerto per Benevento”.

concerto-benevento

Novità musicali alla Fondazione Palmieri: venerdì 8 dicembre alle 19, con ingresso libero, il Festival del XVIII secolo- Officine Creative, promuove la presentazione del CD “Concerto per Benevento” edito da Nireo e Banca Popolare Pugliese. Fedele al suo claim “Per un territorio che vale una banca che investe”, l’istituto di credito pugliese ha deciso di puntare sulla cultura, in particolare sulla musica.

All’opera i musicisti della Filarmonica di Benevento

Per la sua prima uscita ufficiale a Benevento, la Banca ha organizzato il concerto presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II nel Seminario Arcivescovile a Benevento in coincidenza dell’incorporazione in BPP della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio. Questo progetto ha dato vita all’incisione del disco che vede protagonisti i musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento con alcuni solisti di estrazione pugliese, il pianista  e compositore Francesco Libetta, protagonista indiscusso delle scene internazionali, qui in veste di direttore del Concerto, il pianista salentino Scipione Sangiovanni, la cui carriera musicale è stata già costellata da numerosi riconoscimenti internazionali e Marzia Marzo, mezzosoprano di grandi capacità vocali e interpretative, che si è fatta apprezzare in molti teatri italiani, interpretando alcuni dei più difficili ed esaltanti ruoli della lirica italiana e straniera.

Soddisfazione dalla Banca Popolare Pugliese

Alla fondazione Palmieri saranno eseguite musiche di List, Beethoven, D’Avalos Delibes, Haendel, Mascagni, Bizet, Gounod, Strauss, Cajkovskij, Mascagni e Rossini  in un vasto programma che proporrà alcune delle pagine più note di questi musicisti.

“Un prezioso biglietto da visita con cui la Banca si presenta ufficialmente ai cittadini e alle istituzioni di questa terra antica, la Campania, ricca di storia, ma anche di coraggio imprenditoriale” ha dichiarato Mauro Buscicchio, Direttore Generale della BPP. Una occasione preziosa per tutti gli appassionati che potranno ascoltare pezzi celebri e nuove riletture in una miscellanea di raffinata qualità.



In questo articolo: