Vasco non si ferma più e nel 2018 torna in Puglia: ecco dove e quando

Vasco Rossi torna ad esibirsi live anche nel 2018: a giugno doppia tappa allo stadio "San Nicola" di Bari. Probabili le prove a Castellaneta Marina.


vasco-bari-2018

“Vasco Non Stop”. Non è solo il titolo di una monumentale raccolta di canzoni, non è solo il titolo del tour fissato per l’estate del 2018, ma è proprio lo stile di vita che ha scelto Vasco Rossi. Il rocker emiliano, infatti, dopo l’epocale concerto del 1 luglio scorso a Modena che lo ha proiettato nel record del mondo per la presenza di pubblico pagante (220mila al “Modena Park”), ha deciso di non fermarsi più e per l’estate ha già annunciato le date della sua nuova tournee.

Il “Vasco Non Stop Live” sarà dunque l’ennesimo appuntamento dal vivo del cantautore di Zocca che ha deciso di toccare questa volta cinque città italiane, tra cui anche Bari. Così, Vasco torna nella “sua” Puglia di cui è cittadino onorario per due concerti che già si prospettano da “tutto esaurito”.

Vasco al “San Nicola” il 16 e 17 giugno

Sabato 16 e domenica 17 giugno. Ecco le date della doppietta pugliese già annunciata dallo staff del Blasco. Lo stadio “San Nicola” di Bari, infatti, sarà la quarta tappa toccata dal tour dopo le visite – tutte in doppio appuntamento – a Torino (Stadio Olimpico 1-2 gigno), Padova (Stadio Euganeo), Roma (Stadio Olimpico 11-12 giugno), e prima dell’ultima data in programma il 21 dello stesso mese allo stadio San Filippo di Messina.

Una vera sorpresa per i fan pugliese di Vasco Rossi che così potranno tornare ad ascoltare dal vivo e da vicino il loro idolo proprio dove nel 2015 il cantante aveva tagliato il nastro del “Live Kom 015”. Le prevendite dei biglietti inizieranno giovedì 14 (un giorno prima per i soci del suo fan club), sul circuito vivaticket.it.

Le prove a Castellaneta?

Che il feeling con la Puglia sia ormai forte e saldo, Vasco lo ribadisce sempre. Le due nuove date di Bari si aggiungono alla lunga serie di eventi dal vivo registrati nel tempo dal rocker, ma le sorprese potrebbero non finire qui. Come di consueto, Vasco e la sua band, anzi la sua combriccola, potrebbero arrivare nelle Puglie molto prima di metà giugno.

Da anni, infatti, il Blasco nazionale ha scelto la discoteca “Cromie” di Castellaneta Marina come luogo per le prove delle sue esibizioni dal vivo. Il resort “Kalidria”è il suo locus amoenus dove trovare sempre nuove energie prima di affrontare il pubblico.

Se anche questa volta il fortunato tour di Vasco Rossi partirà sotto la buona stella della Puglia, lo scopriremo a breve!

Ultima modifica: 12 dicembre 2017 13:41

In questo articolo