Dopo Sergio, a Lecce arriva Elodie. Tanti i fan da MediaWorld per la firma del disco d’esordio

Dopo Big Boy, arriva nel Salento anche Elodie, arrivata seconda in casa di Maria De Fiippi, nel talent show Amici. La cantante aprirà i concerti di Emma Marrone nel prossimo tour ed è stata anche notata da Loredana Bertè.

In seguito alla visita di Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 15, nel Salento, presso la libreria Feltrinelli, anche la pink lady, Elodie Di Patrizi, viene acclamata da tutti i suoi fan presso la MediaWorld del Centro Commerciale Mongolfiera di Surbo, luogo in cui si è recata la talentuosa per firmare la copia del suo disco d’esordio “Un’altra vita”, tra i più venduti e scaricati della settimana, e dove centinaia di ammiratori l’hanno accolta.

Come Sergio, anche lei si ritiene soddisfatta del suo secondo posto alla trasmissione televisiva di Maria De Filippi ed è molto contenta di essere ritornata a casa perché “questo tipo di successo ti fa capire quanto le persone hanno apprezzato quello che hai fatto”.

Soddisfatta di essersi giocata la finale con il Big Boy anche perchè i due si conoscevano da prima e quest’esperienza gli ha fatti diventare buoni amici.

“Un’altra vita” è l’esordio della cantante, originaria di Roma e da ormai cinque anni salentina d’adozione; un pezzo che Fabrizio Moro, professore della scuola di Amici, nonché grande musicista e componitore italiano, le ha assegnato durante un pomeridiano alla ragazza dai capelli rosa. “E’ un pezzo che ho sentito appartenermi, prima ancora che mi fosse attribuito” le parole rilasciate dalla cantante durante un’intervista.

Il programma ha fatto in modo che Elodie creasse un forte legame con la sua ex coach, la salentina Emma Marrone, la quale le ha concesso di aprire le prossime tre date dell’ “Adesso” tour, fra cui Milano, Roma e Bari, in modo che la ragazza possa cimentarsi su un grande palco. La Marrone è stata un importante punto di riferimento per la 25enne romana, tanto da considerarla una sorella maggiore, che l’ha cambiata sia a livello personale ed emotivo – insegnandole a gestire le emozioni – che artistico poiché le ha insegnato a non auto giudicarsi e ad accrescere la sua autostima tanto da diventare padrona delle sue performance.

Inoltre, dopo l’uscita dal talent, persino Loredana Bertè, giudice del serale di Amici, ha riconosciuto il meritevole talento della giovane interprete e l’ha invitata a partecipare al concerto contro la violenza sulle donne, il 19 settembre, all’Arena di Verona in modo da poter cantare con altri artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Sicuramente, questo è un ulteriore motivo di orgoglio e di soddisfazione. Altro sogno della Di Patrizi è quello di partecipare al Festival di Sanremo. Del resto, la voce e il coraggio non le mancano.
 
di
Désirée Spedicato
Letizia De Leo



In questo articolo: