Live Kom 2015, il tour di Vasco Rossi comincia dalla Puglia

Il nuovo tour di Vasco Rossi parte da Bari dove sono previste due tappe. Il rocker promette un grande spettacolo e da tempo è ormai sold out per i biglietti venduti. Carovane di fan anche dal Salento.

Tutti accampati da giorni per meritare il posto in prima fila, quel posto tanto ambito appena al di qua delle transenne che dividono il grande palco dal pubblico. Ed è un pubblico determinato, ansioso, ma sopratutto rock quello che attende di ascoltare live Vasco Rossi che ha deciso di dare via al suo Tour 2015 proprio dalla Puglia, dallo stadio San Nicola di Bari dove trascinerà tutti con la sua musica e le sue parole inconfondibili in due date.

Poi sarà la volta di Firenze, Napoli, Bologna, Torino, Messina e Padova, passando inevitabilmente dallo stadio San Siro di Milano, forse il più amato.

Ha deciso di partire dalla Puglia, quindi, il grande rocker emiliano e, non appena sono state rese note le date mesi fa, la “combriccola del Blasco”, i suoi tantissimi fan si sono mobilitati non soltanto per acquisire i biglietti, ma soprattutto per uscire dai cassetti tende e tendine e far tappa a Bari, come in un vero e proprio assedio, tutti davanti alle porte del San Nicola. E dal Salento ce ne sono veramente tanti. Un Salento più volte visitato e ammirato dal cantante di “Albachiara”. Ed è proprio alle porte del Tacco d’Italia, nel territorio tarantino di Castellaneta marina che molto spesso Vasco si rifugia con il suo staff per provare e dare vita alle melodie che poi impazzano sulle radio e nel cuore dei fan.

Sono circa 120mila i biglietti venduti per le due tappe baresi, per un sold out scritto da tempo. Ma si sa il “kom” che sta per "Komandante Vasco" fa numeri da capogiro e lì, dal palco, fa girare la testa nel vortice del rock più rock che ci sia.

Oggi è il grande giorno, quindi, il giorno del taglio del nastro e già da ore impazza il toto scaletta sul web..
Quando di colpo comincia lo show sta pure certo che questa è la volta che volerai su…. volerai via con me!!!” si leggeva sulla comunità social di facebook. E allora anche dal Salento, la terra del sole e degli eventi estivi che si rincorrono, siamo pronti a decollare.



In questo articolo: