“La prima volta” dei Negramaro a Sanremo, la band salentina ospite della terza serata

Ci sono anche i Negramaro tra gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo. La band salentina poterà sul palco il singolo “La prima volta”, ma l’attesa è il duetto di Giuliano Sangiorgi con Claudio Baglioni sulle note di Poster

Non venerdì, come si mormorava quando è stata resa nota la rosa degli ospiti italiani. Dopo 13 anni di “assenza”, i Negramaro saliranno sul palco del Teatro Ariston nella terza serata del Festival di Sanremo, firmato da Claudio Baglioni, che sta ottenendo ascolti di tutto rispetto. Per la band salentina è un ritorno, anzi «La prima volta» come il brano tratto dal loro ultimo album «Amore che torni», certificato disco di platino, che canteranno stasera.

«Siamo contenti ed emozionati. Per noi è un nuovo punto di partenza» avevano scritto su Facebook dove hanno condiviso con i fan l’emozione di ritornare dove tutto è iniziato.

Era il 2001, quando la formazione capitanata da Giuliano Sangiorgi si presentò tra le nuove proposte con il brano «Mentre tutto scorre». La canzone fu eliminata subito, tra lo stupore dell’allora conduttore Paolo Bonolis, ma per la band salentina fu la consacrazione al grande pubblico. Da quel momento in poi la strada è stata tutta in discesa come dimostrano i premi, i riconoscimenti i dischi venduti e gli stadi sold-out.

«Sono passati 13 anni e successe un sacco di cose, ma questo è il nostro amore che torna a voi! Sempre!» scrivono.

L’esibizione sulle note del singolo che sta ottenendo un enorme successo non sarà l’unico momento “salentino”. Giuliano canterà insieme a Claudio Baglioni una sua famosissima canzone, “Poster“.



In questo articolo: