Nuovo appuntamento ‘Summer Theatre’ con i ragazzi di Via Malinconico: in scena ‘Edipo Re’

Giovedì 30 giugno in scena lo spettacolo intitolato ‘Edipo Re’ dei ragazzi di Via Malinconico. Appuntamento da non perdere al Parco Gondar di Gallipoli in occasione del ‘Summer Theatre’. Il sipario si aprirà alle ore 21:00.

Su un testo originale di Sofocle con riadattamento dei Ragazzi di Via Malinconico e la regia di Roberto Treglia, si è costruito un intenso spettacolo, ricco di pathos, con un impianto scenografico imponente che riuscirà a catapultare lo spettatore all’interno di una delle tragedie greche più celebri. Ed ecco che giovedì 30 giugno, va in scena “Edipo Re”, il terzo degli appuntamenti del Summer Theatre del Parco Gondar di Gallipoli che ha già riscosso un importante successo.

La storia racconta che Edipo, re di Tebe, in un solo giorno viene a conoscere l’orrenda verità sul suo passato. Senza saperlo ha ucciso il proprio padre e ha avuto una relazione incestuosa con la madre, generando dei figli. Sconvolto reagisce accecandosi e rinunciando al trono. Dopo il grande successo di “Antigone”, i Ragazzi di via Malinconico ripropongono il loro originale e maestoso modo di fare teatro, con un altro classico della tragedia greca, già destinato a sconvolgere di nuovo gli spettatori.

L’Associazione Teatrale e di Spettacolo “I Ragazzi di Via Malinconico” nasce nel 1996 e grazie alla loro attenta ricerca musicale, ai giochi di luce e alla loro freschezza ed originalità, si è fatta apprezzare dal pubblico che segue con attenzione le loro proposte teatrali che spaziano dalle commedie in vernacolo al teatro sperimentale. Con: Roberto Treglia, Alberto Greco, Laura Cortese, Riccardo Abbate, Luigi Mba Pi’ Tricarico, Federica Carrozza, Emanuele Frisenna, Chiara Tricarico, Luana Greco, Valeria Carmone, Annalisa Gallo, Fiorella Demitri, Isaura Scorrano, Margherita Zappatore.

Questo giovedì l’ingresso è previsto per le ore 20:30 e il sipario si aprirà alle ore 21:00. La visione di questo spettacolo è vietata ad un pubblico inferiore ai 12 anni. I Ticket del costo di 10 euro sono acquistabili in prevendita su www.bookingshow.it, presso le rivendite autorizzate o presso il botteghino del Parco Gondar il giorno dell'evento.

Informazioni e prevendite: 345-4639956 e Ragazzi Di Via Malinconico.

di Eleonora Romano



In questo articolo: