Tutto pronto per la festa: i Sud Sound System in Piazza a Lecce per dare il benvenuto al 2016

Il Salento aspetta trepidante l’arrivo del 2016. In Piazza Sant’Oronzo a Lecce si esibiranno i Sud Sound System, gli Opa Cupa con Enzo Petrachi e i Kalashima. A Otranto ci sarà Luca Carboni all’Alba dei Popoli, mentre a Gallipoli si festeggia in spiaggia.

Finalmente anche Lecce torna ad avere il suo concertone di Capodanno in piazza. Dopo anni di assoluto deserto, infatti, Sant’Oronzo tornerà ad ammirare un nuovo live per dare il benvenuto al nuovo anno che arriverà allo scoccare della mezzanotte. Un appuntamento atteso da tutti i salentini che non vedono l’ora di ritrovarsi insieme a festeggiare sull’ovale della Piazza principale del capoluogo.
 
A dare il benvenuto al 2016, in particolare, sul grande palco in fase di allestimento si esibirà uno dei gruppi più amati del panorama musicale salentino e non: amatissimi dai tutti stiamo parlando, ovviamente,  dei Sud Sound System, l’eclettico gruppo raggamuffin e dancehall reggae più noto del Salento.  
 
Nandu Popu, Terron Fabio, Papa Gianni, GgD e Don Rico, quindi, saranno protagonisti del concerto organizzato dal Comune di Lecce, in collaborazione con Cool Club e Molly Arts, per festeggiare la fine del 2015 e l'inizio del nuovo anno. C’è già il titolo della serata: ‘2015 Night Show, aspettando il 2016’, un nome che è già tutto un programma. A far da cornice allo spettacolo sarà ovviamente l’incantevole Piazza Sant'Oronzo illuminata a festa con l’albero di luminarie più alto del mondo per celebrare al meglio le festività natalizie
 
Non solo i SSS, però. Il cast della serata, infatti, sarà composto da artisti salentini di prim'ordine che hanno contribuito ad esportare il nome del tacco d'Italia in giro per lo stivale e non solo. Oltre alla Bag a Riddim Band che da anni accompagna Nandu Popu e soci, quindi, sul palco si alterneranno gli Opa Cupa accompagnati da Enzo Petrachi, i Kalàshima e Tony Tarantino and the Mad Boxes. A condurre la serata e a fare gli onori di casa ci sarà Toni Bonji, il noto cabarettista leccese che conta anche numerose apparizioni sulle frequenze di alcuni canali televisivi nazionali. 
 
La grande festa inizierà a partire dalle ore 21, quando scatterà il count-down che terminerà con l’arrivo ufficiale del nuovo anno. Dopo la mezzanotte, perciò, la grande festa sulle note dei grandi classici e dei nuovi successi dei Sud Sound System.

Il Salento tutto è in fermento: la notte di Capodanno si preannuncia già in successo con hotel e bed&breakfast già sold out. Grande, soprattutto, l’affluenza di turisti stranieri. Il 2016, poi, verrà aspettato anche sulle spiagge della costa ionica, con il Winter Beach Party all’interno degli stabilimenti balneari. L’attesa aumenta anche a Otranto dove andrà in scena il consueto appuntamento con l’Alba dei Popoli: quest’anno il super ospite sarà il cantautore Luca Carboni pronto ad esibirsi sul palco della Città dei Martiri la sera del 2 gennaio.

La penisola salentina è dunque pronta per la grande festa: tutti gli eventi dalla provincia di Lecce sono disponibili nella Sezione Eventi di LecceNews24.it.
 
 



In questo articolo: