Con BCC Terra d’Otranto “Resto al Sud”, al via l’iniziativa rivolta ai giovani imprenditori

La Banca di Credito Cooperativo di Terra d’Otranto ha aderito all’iniziativa di Invitalia per stimolare l’imprenditorialità giovanile e contenere la fuga dei cervelli.

bcc-terra-otranto

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno.

Tante agevolazioni per i giovani imprenditori

Le interessanti agevolazioni, di cui si fa interprete la Banca di Credito Cooperativo di Terra d’Otranto, sono rivolte ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni che siano residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia al momento della presentazione della domanda di finanziamento. I potenziali beneficiari non devono essere già titolari di altra attività di impresa in esercizio.

Chi può presentare richiesta di finanziamento

Possono presentare richiesta di finanziamento le società, anche cooperative, le ditte individuali costituite successivamente alla data del 21 giugno 2017, o i team di persone che si costituiscono entro 60 giorni (o 120 se residenti all’estero) dopo l’esito positivo della valutazione.

Tutte le informazioni sul sito dell’istituto di credito

Gli interessati possono accedere alle misure previste e raccogliere tutte le informazioni collegandosi al sito www.bccterradotranto.it.

 



In questo articolo: