Carnevale Gallipolino: oggi Open Day per vedere in anteprima i carri allegorici

Giunge alla sua 77esima edizione uno degli appuntamenti più attesi dai gallipolini, il Carnevale con i suoi carri allegorici è pronto a travolgervi.

“Tivù Tiva? Il Carnevale è il nostro gioco”, questo è il filo conduttore della 77esima edizione del Carnevale gallipolino. Al centro della scena sarà appunto il mondo dello spettacolo e della televisione: l’universo patinato delle soubrettes rifatte e dei reality shows offre indubbiamente un’ampia varietà di maschere da cui prendere spunto.

Dove e Quando

L’appuntamento è fissato per il 4 e per l’11 Febbraio e anche questa edizione del Carnevale si terrà su Corso Roma mentre il Martedì grasso sarà celebrato nel centro storico.
Nonostante il direttivo de “La Fabbrica del Carnevale” avesse espresso la determinazione a trasferire i festeggiamenti presso il più spazioso Lungomare Galilei pare che i tempi siano troppo ristretti per una variazione di tale portata. L’idea di far sfilare i carri allegorici vicino al mare resta comunque un sogno nel cassetto che il comitato si propone di realizzare per l’anno prossimo.

La Festa del Fuoco

Il tempo del Carnevale avrà inizio Mercoledì 17 Gennaio in occasione della tradizionale Festa del Fuoco, durante la quale saranno eletti i nuovi regnanti del Carnevale, sua Maestà Re Candallinu e la Regina Mendula Riccia. Il concorso al trono è aperto a chiunque voglia parteciparvi.

L’Open Day

Da non perdere è poi la giornata dedicata alla visita guidata dei capannoni del Carnevale. Un Open Day per svelare ai più curiosi qualche segreto sulla lavorazione della cartapesta e per avvicinare a quest’arte nuovi appassionati. La “Fabbrica del Carnevale” aprirà oggi le porte del suo stabilimento, da mattina a sera.

Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi che arricchiranno questa edizione potete seguire la pagina facebook de “La Fabbrica del Carnevale” oppure contattare l’Info Line al numero 3495743456.

a cura di Armenia Cotardo

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione