Celacanto, eventi tutti i giovedì dal 14 giugno al 30 agosto 2018

Tanti gli eventi nell’estate 2018 a Marina Serra di Tricase, tra musica, degustazioni e laboratori per i più piccoli, oltre a mercatini a km 0.

Una ex casa cantoniera , situata nella località di Marina Serra a Tricase in via Carlo Mirabello n.3, è stata trasformata in un’area polifunzionale in cui svolgere attività come incontri, convegni, corsi di formazione, esposizioni.

Il Celacanto è un’iniziativa di Coppula Tisa in collaborazione con produttori locali che adottano metodi naturali di coltivazione senza l’uso di sostanze nocive.

Ormai avviato da tre anni, il progetto offre diversi eventi anche durante il periodo estivo del 2018.

Le attività proposte vanno da musica live e degustazioni fino ad arrivare a laboratori dedicati ai più piccoli e a mercatini dei prodotti a km0.

Gli appuntamenti avranno luogo tutti i giovedì dal 14 giugno al 30 agosto 2018

  • Giovedì 14 Giugno alle ore 14.30 ci sarà una degustazione di vini offerti dalla Cantina Supersanum;
  • La band Trio Jeangot offrirà la sua musica live il 21 Giugno dalle ore 20.30;
  • Per chi non gradisse il vino, il 28 Giugno potrà usufruire della degustazione di birra artigianale di Barrificio del Capo a partire dalle ore 19.30. A seguire, il chitarrista Enrico Frisullo ci racconterà una storia attraverso la sua magica chitarra;
  • Giovedì 5 Luglio alle ore 18.30, l’attenzione si sposta completamente sui bambini grazie al laboratorio “TeaLtro” a cura di Valentina Elia. Il laboratorio è aperto ai bambini compresi tra i 6 e i 10 anni che dovranno prenotarsi obbligatoriamente al numero 333 68 10 670;
  • Il giorno 12 Luglio ore 20.30, il chitarrista Carlo Cafiero delizierà il pubblico con la sua musica. Alle ore 21.30, invece, sarà Emanuele Conte a cantare (rigorosamente in Live).
  • Valentina Elia terrà il laboratorio “Io ballo con le storie” che inizierà alle ore 18.30 il giorno 19 Luglio. Anche in questo laboratorio, i bambini dovranno prenotarsi al numero sopra indicato. La sera, il palco sarà dominato da Elianto, un cantautoriale.
  • Il 26 Luglio, la degustazione di olio locale offerto da Merico, L’ Amaca Salento e Rocco Rizzo sarà disponibile al pubblico a partire dalle ore 19.30. Questo pubblico potrà, poi, divertirsi ascoltando il gruppo musicale Ginger Bender che suonerà musica Jazz, Blues and Swing.
  • Il mese di Agosto partirà sin dal 2 con la musica di Rocco Mastrolia il quale si racconterà dietro le corde della sua chitarra alle ore 20.30.
  • Le giornate del 9 e 16 agosto saranno impegnate alle ore 19.00 con un aperitivo in musica che precede alcuni racconti i quali hanno come titolo “Storie di piccole di un impegno grande”. Questi racconti avranno inizio a partire dalle ore 20.30.
  • Durante la giornata del 23 Agosto (ore 20.30), il gruppo LA MALALECHE presenterà un genere diverso di musica: il Folk Acustic. Questo genere potrà ben essere ascoltato alle ore 20.30.
  • L’ultima giornata, quella del 30 Agosto, chiuderà i battenti con la musica di Dario Longo, alle ore 20.30, che si esibirà pizzicando le corde di una chitarra.

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione