Aneddoti e storie su Papa Francesco, incontro a Gallipoli con la vaticanista di Tv2000

Nell’incontro sul tema “La Santità e i Santi nel magistero e nella testimonianza di Papa Francesco” la vaticanista di Tv2000 presenterà il suo ultimo libro “Ho incontrato Francesco”.

Cristiana-Caricato

Svelerà aneddoti e storie legate a Papa Bergoglio Cristiana Caricato, la vaticanista di Tv2000 che a Gallipoli presenterà il suo ultimo libro “Ho incontrato Francesco” ,uscito pochi giorni per edizioni Paoline e scritto a quattro mani con Alessandra Buzzetti, vaticanista del Tg5.

Nella sua lunga carriera, ha avuto modo di conoscere diversi Pontefici, ma a Gallipoli racconterà un Papa Francesco “inedito”, descritto attraverso gli occhi di personaggi famosi della cultura e della fede, dello spettacolo e dello sport che hanno avuto modo di incontrare sua Santità. Da Ruth Dureghello, presidente della Comunità ebraica di Roma a Javier Zanetti ex calciatore, vicepresidente dell’Inter, passando per la cantante Rita Pavone, il presidente della Colombia Juan Manuel Santos e Tawadros II, papa della Chiesa ortodossa copta solo per citarne alcuni.

L’appuntamento è per domenica, 12 novembre dalle ore 18.00 nella Cattedrale di Gallipoli, la Basilica di Sant’Agata, patrona della “Città Bella”.

Questo appuntamento con la vaticanista di Tv2000 rientra nel ciclo di incontri di “La vita cristiana: un cammino che da fonte battesimale porta alla Gerusalemme del cielo” che si svolgeranno a Gallipoli dal 12 al 14 novembre.

Dopo l’appuntamento con Cristiana Caricato, il 13 novembre, alle 19.00 sarà il vescovo della diocesi di Nardò Gallipoli mons. Fernando Filograna ad intervenire sul tema “La vita interiore anima e forza del cammino verso la santità”.

A chiudere i tre appuntamenti sarà la testimonianza di Titti Martina, volontaria, tra i fondatori dell’associazione umanitaria Forlife Onlus che interverrà il 14 novembre alle 19.00, sul tema “Le virtù umane e cristiane: dono e impegno per una vita santa”.

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione