Fiera di san Simone 2017 tra musica e mercatini

A Sannicola la fiera autunnale per eccellenza i prossimi 28 e 29 ottobre tra mercatini e stand enogastronomici, musica e convegni.

La fiera quest’anno conta il patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, ed è nata molti anni fa nella frazione che porta il nome del Santo, ma per motivi di spazio è stata trasferita a Sannicola alla fine del ‘700.

Il Comune di Sannicola, quindi, in collaborazione con la Pro Loco organizzano la Fiera di San Simone con un programma fitto di iniziative che fanno da attrazione a centinaia di visitatori.

Il programma

Sabato 28 ottobre 2017 ore 11, visite guidate al Frantoio Ipogeo e alla Mostra degli “Oggetti e Mestieri antichi” con i volontari della Pro Loco; in Piazza della Repubblica ritorna “Fiera del Gusto” con l’allestimento di diversi stand di aziende di vini, olio, conserve, salumi, formaggi, liquori e altri prodotti tipici del Salento e da diverse regione d’Italia. Non mancherà l’animazione con la Street Band che vivacizzerà le strade della fiera e la Piazza. Poi “Street Chef” organizzato dalla Pro Loco con un convegno dal nome “Dalla terra al piatto” dove si discuterà sull’importanza della coltivazione sostenibile e la valorizzazione e la promozione dei legumi e del grano del territorio nella cucina. E poi lo Show Cooking con lo Chef Maurizio Marrocco che presenterà alla platea ricette con prodotti del territorio e con la mega torta del pasticciere Marco Andronico, artista di Cake Design.

Domenica 29 ottobre, in mattinata, la Fiera del bestiame.
Le vie adiacenti alla piazza saranno, invece, occupate dai caratteristici venditori ambulanti di “Cibo di strada” e dal mercato con abbigliamento, arredi, casalinghi, artigianato e agricoltura. Nel pomeriggio la band “Sapori d’Estate” rallegrerà la piazza con musica dal vivo, dalla pizzica alle miglior hit della musica italiana e internazionale.

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione