Due ruote e tanta passione. Un motogiro alla scoperta delle bellezze di Terra D’Arneo

Seconda edizione dell’attesissimo Motogiro in Terra d’Arneo. Con il Motoclub Salentum Terrae alla scoperta di panorami mozzafiato, paesaggi meravigliosi, sapori e profumi del Salento

terra-darneo

Grande attesa per la seconda edizione del “Mototour in Terra d’Arneo”. Un motogiro ideato e organizzato dal Motoclub Salentum Terrae  in collaborazione con GAL Terra d’Arneo.

Domani  22 aprile torna il tour in moto alla scoperta di un territorio capace di ammaliare con le sue bellezze naturali e architettoniche.

Sempre in sella per promuovere il Salento, i bikers di Salentum Terrae si muoveranno in Terra d’Arneo seguendo un interessantissimo itinerario fatto di cultura, di natura e di eccellenze eno-gastonomiche locali.

Un percorso suggestivo tra panorami mozzafiato e affascinanti paesaggi. Mare e terra si toccheranno per regalare esperienze emozionali che profumano di  brezza marina, di uva e di storia.

Le tappe

Prima tappa del Mototour in Terra d’Arneo sarà Leverano, dove accolti dai presidenti di Pro Loco e Gal, i bikers  visiteranno la bellissima Torre Federiciana, che tra le tante torri che insistono sul territorio salentino, si distingue per le sue forme geometriche dalla raffinata eleganza.

Successivamente il tour si avvierà in direzione Guagnano per una degustazione di vini pregiati di qualità superiore presso le cantine Cosimo Taurino.

A Nardò la tappa sarà presso Masseria Bellimento per uno squisito pranzo a buffet. Si ripartirà poi per Torre Santa Caterina per una tappa al Museo della pipa e per la visita alla Torre che, dall’alto, consente una vista panoramica mozzafiato. Continuando con il motogiro, si proseguirà per Torre Sant’Isidoro. Qui sarà possibile ammirare la straordinaria bellezza di questa baia dal valore naturalistico notevole. La bellezza del litorale, i profumi della tipica vegetazione mediterranea, incorniciano la spiaggia e la torre d’avvistamento risalente al XVI secolo, regalando ai visitatori un’atmosfera e un contesto ambientale impareggiabile.

Gli ultimi due centri che i bikers toccheranno, saranno Alezio  e Racale. Ad Alezio gli appuntamenti realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura prevedono  la  visita al Museo Civico Messapico, alla necropoli messapica e alla Chiesa della Madonna della Lizza.
A Racale invece il Motoclub Salentum Terrae visiterà un azienda sponsor dei progetti di promozione del territorio e di solidarietà.

Per info:
email: [email protected]
cell. 328.9675151

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione